candidatura-online-younion

Candidature On-line: 3 consigli per renderle più efficaci

Tutti noi abbiamo probabilmente un profilo Linkedin, o abbiamo aderito a un portale on-line del lavoro, o abbiamo riempito centinaia di format sui siti web di altrettante aziende che decidono di ricorrere agli strumenti telematici per snellire i tempi di recruiting.

Il mondo del web però ha regole precise che, se non seguite, rischiano di far finire la nostra candidatura in fondo a un immenso buco nero, da cui nessuno la pescherà mai.

Per aumentare quindi le tue possibilità di assunzione, noi di Younion vogliamo condividere con te 3 preziosi consigli che derivano dalla nostra lunga esperienza.

  • Sii conciso ma efficace. Se invii la candidatura tramite un format on-line è molto probabile che la prima seleziona venga fatta direttamente dal programma che la riceve. Poiché questi software lavorano tramite keywords diventa importantissimo leggere attentamente l’offerta di lavoro e ricorrere a quelle stesse parole. Sii però breve, per evitare di andare in spam.
  • Cura il format. È un consiglio che non smetteremo mai di ripetere. Scrivi curriculum solo in formato Europass e invia sempre e solo file pdf o word che non superino le 2/3 pagine
  • Attento a come scrivi. Riporta sempre per prime le esperienze e le competenze che ti avvicinano alla figura professionale ricercata e sottolinea quelle qualità che ti allineano alla mission dell’azienda. Infine: occhio alla grammatica!
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi unirti alla discussione?
Sentiti libero di contribuire!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>