convincere clienti 5 secondi younion

Conquista i passanti in 5 secondi!

Vado di fretta. Non ho tempo. Grazie non mi interessa.

Sei per strada o in un centro commerciale e queste sono le risposte che senti più spesso ogni volta che cerchi di approcciare un potenziale cliente. Spesso infatti, in meno di 5 secondi, lui ha già deciso che non vuole starti a sentire.

Come riuscire quindi a fargli cambiare idea in un lasso di tempo così breve? Facile, seguendo i preziosi suggerimenti di Younion!

  • Mi scusi se la disturbo… mai approcciare uno sconosciuto in questo modo. Ed evita pure frasi del tipo “posso rubarle solo un momento?” perché questo tipo di approccio mette subito il cliente sulla difensiva.
  • Per vendere al meglio parole del tipo non, scusi, disturbare, rubare e similari vanno bandite per sempre! Regalo, magia, risparmio, guadagno e vantaggio sono invece quelle che ti aiutano nel lavoro.
  • Salve, posso regalarle 50 €? Le offerte che proponi hanno sempre una promessa che rende appetibile il servizio offerto. Usa quest’esca per rompere subito il ghiaccio e per aprire una breccia nell’indifferenza del passante.
  • Non stare troppo attorno al banchetto. La tua postazione mette già i passanti in allarme e li porta a cambiare strada. Una distanza di 3/5 metri ti permette di tenere tutto sotto controllo ma di non essere subito identificato come venditore.
  • Attento al tuo corpo. Braccia conserte, mani sul pube, sorrisi troppo tirati e profumi troppo intensi non aiutano la vendita. Per conquistare gli altri la parola d’ordine è sempre naturalezza.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi unirti alla discussione?
Sentiti libero di contribuire!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>