esaurimento-nervoso-lavoro-younion

Crisi di nervi a lavoro: 4 modi per evitarle

Responsabilità, scadenze, gestione dei clienti… tutto questo e molto altro possono influenzare negativamente il tuo lavoro, portarti a soffrire di stress e farti rischiare di avere degli incontrollati attacchi di nervi.

Per aiutarti a tutelare la tua salute e il tuo lavoro noi di Younion abbiamo pensato di condividere con te i nostri pratici consigli.

  • Dai il giusto peso alle cose. Tante volte ci creiamo problemi inutili, sopravvalutiamo le difficoltà o ci spaventiamo delle novità. Imparare a gestire l’ansia di queste occasioni è il primo passo per lavorare in serenità.
  • Cercati un antistress. Tieni una pallina nella tasca della giacca per scaricare la tensione, portati un thermos di tisana, riempi la borsa di cioccolatini e caramelle. Fai tutto quello che può aiutarti a rilassarti per qualche secondo e a recuperare le energie.
  • Evita i conflitti. 8 ore al giorno sono tante e la convivenza può portare a tensioni e fraintendimenti tra colleghi anche per stupidaggini. Cerca sempre di avere un dialogo aperto con i tuoi colleghi e fai di tutto per instaurare con loro un clima di calma e tranquillità.
  • Chiedi aiuto. Se non ce la fai, se sai di essere al limite, se non ti senti bene, ricorda che il tuo team è lì, pronto ad aiutarti e a sostenerti specie nei momenti di maggior difficoltà.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi unirti alla discussione?
Sentiti libero di contribuire!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>